PIANIFICAZIONE FISCALE INTERNAZIONALE

pianificazione_fiscalePC&T applica un costante sforzo di aggiornamento sulle migliori modalità di utilizzo degli strumenti legislativi interni e di quelli previsti dalle legislazioni di altri Stati per la progettazione, riorganizzazione ed attuazione di strutture societarie estere. Pertanto, PC&T presta consulenza ed assistenza nella costituzione, gestione e controllo delle società (Holding ed operative) a vocazione internazionale e dei relativi patrimoni.

Inoltre, i temi che rientrano nella competenza della PC&T riguardano in generale le problematiche connesse ad una corretta e conveniente pianificazione fiscale al fine di consentire l’ottimale incidenza dell’onere tributario.

Particolare attenzione è rivolta alle fattispecie riguardanti le convenzioni internazionali, le branch exemption, le stabili organizzazioni, le operazioni straordinarie cross border, il transfer price, le CFC, l’effettività della residenza fiscale per persone fisiche e giuridiche e, in generale, tutti i rapporti internazionali di natura fiscale.

PC&T redige pareri nel campo della fiscalità nazionale ed internazionale e ruling con le Agenzie fiscali.