MARIA TERESA BIANCHI

T. 06.7005351 – 06.70490116
M: segreteria@bianchiandpartners.it
STUDIO: Via Taranto, 58 Roma 00182
AREE ATTIVITA’: Aziendale, Bancario, Mod. 231. Piani di risanamento, valutazioni di bilancio e connessi aspetti fiscali, Revisione contabile, Piani di ristrutturazione aziendale.
FORMAZIONE: Laurea in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia, Università di Roma “La Sapienza”.
ATTIVITA’ DI DOCENZA: Professore Associato di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia, Università di Roma “La Sapienza”; Titolare di corsi nella laurea triennale ed in quella magistrale presso la Facoltà di Economia; Affidataria dei corsi di economia aziendale presso la facoltà di Farmacia, Docente di Economia Aziendale presso la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera; Docente presso il Master IAS/IFRS organizzato da Luiss Business School, Università Luiss Guido Carli, Docente presso il Master in Diritto Societario, Scuola Superiore Economia e Finanze. E’ autrice di numerose pubblicazioni su tematiche economico aziendali.
ALBI PROFESSIONALI: Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di ROMA; Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili.
ESPERIENZE PROFESSIONALI: Svolge l’attività libero professionale dal 1993. Socio dell’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e della SIDREA (Società Italiana dei docenti di ragioneria ed economia aziendale). Membro della Commissione per la riforma del diritto societario del consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Membro del Comitato scientifico dell’Istituto per il governo societario. Presidente del Comitato scientifico dell’Accademia Romana di Ragioneria. Reviewer per alcune riviste in materia economico aziendale. Direttore responsabile della collana “i quaderni della ragioneria” per l’Accademia romana di ragioneria, dottore commercialista e revisore contabile. Membro di WCD Italia. Referente per lo Studio Bianchi and Partners degli aspetti fiscali e dei team impegnati in valutazioni, “due diligence”, redazione modelli 231/2001, codici etici, Presidente e membro del Comitato di Sorveglianza di banche in amministrazione straordinaria, giusta nomina di Banca d’Italia.
LINGUE: Italiano: Lingua madre
Inglese: buona conoscenza